A grande velocità ci si avvicina alla semifinale play off del girone D di Seconda categoria. Gara unica perchè l'altra semifinale non si giocherà. Il San Marco ha ottenuto la possibilità di un riposo forzato e benedetto dopo aver vinto contro il Sant'Angelo nell'ultimo turno del campionato. La squadra di Glorioso, adesso, ha l'opportunità di tirare il fiato per un'ulteriore settimana ed essere pronta per la finalissima contro la vincente della sfida tra Real San Nicola e Molinara. Una gara aperta a qualsiasi conclusione perchè si tratta di una partita secca, una sfida nella quale, della stagione appena conclusa, rimane solo la posizione conseguita perchè quella decreta il campo su cui si dovrà giocare. Per il resto tutto azzerato, si riparte dall'inizio senza tenere conto del cammino passato.
Una gara secca è aperta a qualsiasi risultato. Potrebbe prevalere la qualità del Real San Nicola, formazione che ci sta provando da un po', che ha in rosa giocatori che possono indirizzare la sfida verso la propria parte. La testimonianza è arrivata dalla netta vittoria sul campo del San Marco. Ma guai a dare per sconfitta la compagine di Gaetano Martino. Il Molinara ha freschezza e, in alcuni elementi, l'esperienza giusta per queste gare secche. Non ci stupiremmo se la formazione fortorina riuscisse nell'impresa, ma il Real parte con un pizzico di vantaggio in più.
La vincitrice, poi, avrà un'altra brutta gatta da pelare, il San Marco che non può proprio fallire l'obiettivo promozione.
Fabio Tarallo