Ariano Irpino

Conclusa la XI edizione del meeting le due culture, organizzato da Biogem nella sua sede di Ariano Irpino, quest’anno intitolato: “Sapiens e…oltre”.

Molto ricco il programma dell’ultima giornata di lavori. Dopo la dimostrazione di falconeria Federiciana a cura dell’Accademia Italiana Cavalieri d’Alto Volo, le relazioni di Palo Vincenzo Genovese, Mario De Felice e Michele Farisco.

Poi il dibattito tra Aldo Schiavone e don Federico Gallo, Direttore della Biblioteca Ambrosiana di Milano. Quindi il Direttore della Ècole Normale Supérieure di Parigi, Marc Mézard, ha riflettuto su successi, limiti, miti e minacce dell’Intelligenza Artificiale. A seguire la lectio magistralis del Maestro Paolo Isotta, famoso scrittore e musicologo, a chiudere i cinque giorni di intensa riflessione sull’impatto di scienza e tecnica sulla società presente e futura.

Dopo la consegna del premio letterario e giornalistico intitolati alla memoria di Maria Antonia Gervasio, il presidente di Biogem, Ortensio Zecchino, ha dato appuntamento alla prossima edizione, in programma dal 2 al 6 settembre 2019, il cui tema sarà “Libertà”.