Napoli

L’assessore al verde urbano del comune di Napoli Ciro Borriello, intervenendo ai microfoni di Radio CRC, polemizza sui problemi della manutenzione del verde affermando che “se i cittadini non pagano le tasse come facciamo a mettere i soldi per le manutenzioni?” Parole quelle di Borrelli che faranno di certo discutere, in una città in cui gli alberi diventano un pericolo pubblico e i parchi chiudono perché inagibili. 

“Abbiamo una grandissima difficoltà - spiega l’assessore - non abbiamo più di 5-6 giardinieri su un territorio vastissimo, con scarsissime risorse ed ultra sessantenni”. 

L’assessore annunciando poi uno stanziamento di 500mila euro per le fontane, spiega anche i motivi dei problemi delle piante del Vomero “C'è stata un'invasione di insetti anomala al Vomero, in prossimità dei numerosi platani. Il caldo ha influito tantissimo, ma risulta strano che unicamente in quel quartiere si sia verificato questo fenomeno. trattare quelle piante con pesticidi chimici risulta complesso, volendo dar conto anche agli ambientalisti, gli alberi in città urbanizzate come Napolinon hanno una vita semplice".