Salerno

Aurelio De Laurentiis rapito da Vincenzo De Luca. Amore a prima vista, come il titolo di quel famoso film, fra il massimo dirigente del Napoli Calcio e l’ex sindaco di Salerno. Il matrimonio si consuma nel corso di un incontro pubblico, con De Laurentiis a lanciare la volata al candidato governatore del centrosinistra.

Caldoro è una persona perbene – ha detto De Laurentiis - ma non basta, tu De Luca, hai il piglio dello scugnizzo e questo mi ha convinto. Io non mi schiero con nessuno, perché gli industriali devono assumere una posizione equidistante, ma di fronte a una persona che viaggia con la candeggina, vedere uno che si rimbocca le maniche per lavorare e si attira anche gli strali della magistratura, continuando ad andare avanti per la sua strada in un paese così burocratizzato, mi ha convinto”.

Il presidente del Napoli ha poi continuato: “Salerno ha una qualità di vita che non si riscontra ovunque. Dieci anni fa andai a trovare De Luca a Salerno e ora l’ho vista trasformata in una città molto più bella di città che hanno di più dal punto di vista paesaggistico e storico. Queste cose mi hanno convinto. Io non posso votare, ma posso sottolineare delle cose e quindi dico prima di tutto, andate a votare domenica, perché dal vostro voto può nascere mutazione su territorio”.

 

Redazione