Ariano Irpino

Consiglio comunale fiume ad Ariano Irpino. Approvato il bilancio consuntivo 2018, non passa il documento relativo alle linee programmatiche del sindaco Enrico Franza.

Il centro destra capeggiato da Domenico Gambacorta boccia l'argomeno votando contro.  Astensione da parte dei 5 Stelle, Udc e Fratelli d’Italia. Voto favorevole della Lega. "E' un argomento squisitamente tecnico - ha detto Generoso Cusano - e voto per il bene della città."

Una relazione dettagliata di ben 18 pagine incentrata su una serie di importanti problematiche della città. Per Filomena Gambacorta: "Non vi è un minimo di programmazione e continuità. Molti punti vanno necessariamente approfonditi. La nostra bocciatura è netta"

A giudizio di Carmine Grasso: "Si vuole a tutti costi bloccare un'azione amministrativa seria, fatta di cose innovative e importanti per la città. Un'attività come più volte sottolineato dal sindaco basata sulla partecipazione e trasparenza."

Seduta rinviata al prossimo 5 settembre per la trattazone degli altri argomeni rimasti in sospeso. E c'è già un nuovo banco di prova: gli equilibri di bilancio.