Flumeri

Del Rosso torna in Irpinia. Giovedì 28 maggio, alle ore 9,30, l’amministratore delegato di Industria Italiana Autobus sarà a Flumeri per incontrare le organizzazioni sindacali, gli imprenditori dell’indotto e i parlamentari irpini. Al centro del confronto il futuro dell’ex stabilimento Irisbus.

Si parlerà degli investimenti previsti, a partire dal contratto con Invitalia, e dei tanti nodi ancora da sciogliere, come la cassa integrazione e il trattamento di fine rapporto per i lavoratori. All’incontro sono stati invitati anche i parlamentari irpini ed i candidati alla presidenza del consiglio regionale. In gioco c’è il futuro di uno stabilimento che, nonostante il passaggio di consegne tra Fiat e Industria Italiana Autobus, stenta a ripartire.

Al momento, a Flumeri, l’attività è limitata alla verifica su strada dei pullman che arrivano dallo stabilimento gemello di Bologna, dove, invece, si continua a lavorare a pieno ritmo, come conferma il trasferimento di una quarantina di unità dall’ex Irisbus alla Bredamenarini.

L’appuntamento di giovedì è importante anche in vista della verifica del 18 giugno convocata al ministero dello Sviluppo Economico, dove, a confronto con i vertici di IIA, si ritroveranno le organizzazioni sindacali irpine ed emiliane.

Redazione