Pagani

E' arrivata anche nel salernitano la “The Ring mania”, un fenomeno diffusosi in diversi luoghi d'Italia: Catania e Qualiano, Napoli e Afragola. Sempre lo stesso il copione, una giovane donna vestita di bianco, emula della protagonista del famoso film horror Samara Morgan, gira in strada di notte, spaventando gli ignari passanti.

Samara ha fatto la sua apparizione anche nel salernitano, a Pagani, nelle scorse ore. Diverse le segnalazioni sui social con tanto di foto e video, tra l'incredulità dei residenti. In molti spaventati dalla presenza della giovane con i capelli sul viso e vestita con un abito bianco. Uno scherzo diventato virare nelle ultime settimane e che è costato caro alla sua protagonista nel napoletano.

A Scampia e Qualiano sono state chiamate le forze dell’ordine dai reidenti impauriti. Al Rione Salicelle di Afragola, la giovane travestita dal popolare personaggio della saga cinematografica, si è imbattuta invece in un gruppo di ragazzi che non hanno preso benissimo lo scherzo e l'hanno picchiata.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia ormai quando la ragazza era stata già accerchiata dal gruppo e malmenata. Non si esclude che nei prossimi giorni il fenomeno possa ingrandirsi ancora, grazie all'eco sui social, e diffondersi in altre cittadine.

Il fenomeno sta assumendo contorni preoccupanti, ed è diventato ben presto di tendenza anche sui social network. Basti pensare che il "Samara Challenge" sta scatenando una vera e propria ridda di commenti, segnalazioni e dibattiti.  I luoghi più isolati delle città diventano l'inedito teatro di una goliardata che però terrorizza i malcapitati passanti che la incontrano. Anche perché la "Samara", già inquietante di per sé per via della lunga camicia da notte bianca, lancia urla disumane così come avviene anche nel film.

Gli avvistamenti in queste ultime ore si sono moltiplicati in tutta Italia, da Nord a Sud, e la Campania non ha fatto eccezione con diverse segnalazioni tra il napoletano e il salernitano.