Arpaise

Dopo la decisione del giudice territoriale in merito al ricorso del Sanframondi nei confronti del Gianni Loia, con la società guardiese che non l'ha visto accolto, è arrivata anche la delibera del giudice sportico in merito al reclamo del Generoso Simeone per la gara della squadra castelpotana contro l'Arpaise dell'8 marzo.

LE MOTIVAZIONI - “Facendo seguito alla delibera di questo Organo di Giustizia Sportiva del 24/03/2015, in cui si sospendeva ogni giudizio in merito al ricorso presentato dalla società Generoso Simeone all’esito delle opportune indagini che sarebbero state effettuate dalla Procura Federale, si scioglie la riserva di cui al C.U. n. 52 del 26/03/2015. La società ricorrente Generoso Simeone, si doleva che nella gara in oggetto avrebbe preso parte un calciatore dell’Arpaise, Vittorio De Blasio squalificato, che sarebbe stato schierato sotto il nominativo e l’identità di altro proprio tesserato. A tale riguardo, la società Generoso Simeone, afferma che per effettuare il riconoscimento prima della gara del predetto calciatore sarebbe stato alterato il documento presentato all’arbitro dalla società Arpaise. Dall’esito dell’attività di indagine svolte dalla Procura Federale, inviate a questo Organo di Giustizia Sportiva in data 18/05/2015, è emerso: “chiaramente che la società Pol. Arpaise faceva partecipare alla gara dell’8/03/2015 contro la G. Simeone il calciatore De Blasio Vittorio, squalificato per recidiva in ammonizioni con il nominativo e l’identità del calciatore De Pretis Giuseppe. Di conseguenza il calciatore De Blasio Vittorio ha partecipato alla gara de qua non avendone titolo in quanto gravato dalla sanzione, ovvero in posizione irregolare agli effetti disciplinari”.

LA DELIBERA - Per questo motivo, il giudice sportivo delibera “in accoglimento del reclamo proposto dalla società Generoso Simeone di infliggere, a carico della società Pol. Arpaise di infliggere la sanzione della punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3; nulla dispone in ordine alla tassa reclamo, non versata; di infliggere alla società Pol. Arpaise l’ammenda di euro 150,00, di infliggere l’inibizione a svolgere ogni attività fino al 31/12/2015 al sig. Rossi Giuseppe (Dirigente Accompagnatore Ufficiale Pol. Arpaise),di infliggere l’inibizione a svolgere ogni attività fino al 31/12/2015 sig. Pignatiello Domenico (Dirigente Accompagnatore Ufficiale Pol. Arpaise); di squalificare per ulteriori quattro giornate il calciatore De Blasio Vittorio (Arpaise); di squalificare per due gare il calciatore De Pretis Giuseppe (Arpaise)”.

Fabio Tarallo