In tantissimi per il “Memorial dott. Michele Siani” tenutosi ieri, 22 agosto, nella villa comunale di Vietri sul Mare. L'evento si è aperto con lo spettacolo teatrale intitolato “Sogno di un primario di mezza estate”, scritto da Michele Siani e commediato da Ivano Montano con rappresentazione a cura della compagnia teatrale “Il prisma”.
Il momento clou della serata è stato, certamente, la consegna del premio speciale della manifestazione, attribuito a Giovanni Battiloro, giovane videomaker, che ha perso la vita nella tragedia del ponte Morandi di Genova lo scorso 14 agosto 2018, insieme ad altre 42 vittime.
Prima della premiazione è stato proiettato un video dal titolo “In memoria di Giovanni” che, con il montaggio di Sabato Polverino, il testo di Rossella Nicolò e la voce dell’attore Ciro Girardi, ha ricordato il giovane ventinovenne di Torre del Greco.
“Giustizia e verità – ha dichiarato il papà Roberto all’atto della consegna del premio – per Giovanni e per tutte le vittime del Ponte Morandi”. Nel corso della cerimonia, su di un maxi schermo, sono state proiettate le immagini del video della canzone “Piove sulla mia anima” scritta e cantata da Laura Battiloro, sorella di Giovanni.
Il II “Memorial dott. Michele Siani” è stato organizzato dell’associazione culturale “Dott. Michele Siani” con la collaborazione della pro loco di Vietri sul Mare e il patrocinio del comune di Vietri sul Mare.