Lioni

Regina indiscussa e impareggiabile dell'estate italiana. Giusì Ferreri, ha ricevuto in Campania, a Lioni, provincia di Avellino, l'oscar dei concerti di piazza.

Un tour anche quest'anno entusiasmante e coinvolgente da grandi numeri ovunque. E Lioni, ha sbalordito tutti, a partire dalla bellissima e trascinatrice artista siciliana. Delirio in Piazza Vittoria, gremita fino all'inverosimile in ogni angolo, lungo i viali, marciapiedi e accanto a case e negozi. Attività commerciali prese d'assalto. Si stimano almeno 25 mila presenze. Fans giunti da ogni parte per applaudire la famosa cantante, tra le più gettonate e seguite nelle piazze italiane.

Particolarmente emozionato il sindaco di Lioni Yuri Gioino che ha seguito con grande entusiasmo ed ammirazione, l'esibizione all'artista, insieme al direttore della Siae Massimo Pratola, impegnandosi attivamente, affinchè tutto procedesse al meglio, senza intoppi. E così è stato. Una scommessa vinta anche quest'anno per l'amministrazione comunale.

Dopo aver ricevuto, l'oscar e una pergamena ricordo, Giusy ha voluto salutare bambini e disabili, sotto il grande palco, mostrando grande sensibilità umana, da vera mamma, poi dopo aver indossato il braccialetto #LovingLioni, donatole dal sindaco, ha dato inzio al concerto.

C'è gran parte dell'Irpinia e non solo, in Piazza a Lioni. Un fiume interminabile, un serpemtone, a vederlo dalla sommità della chiesa, è da brivido. Un successo straordinario, che premia gli sforzi degli organizzatori. "Lioni sei meravigliosa". Ha scandito forte più volte il nome del paese dell'alta irpinia, Giusy fino ad inchinarsi alla fine con i suoi musicisti e dar vita ad un grande selfie, con lo sfondo del pubblico per poi postarlo sulla pagina facebook.

Piano sicurezza coordianato alla perfezione dal vicequestore Maria Felicia Salerno insieme al comandante della stazione Carabinieri, Virginio Gaeta. Nessun disagio, folla ben contenuta, volontati e security impegnati a garantire tranqullità a tutti. Lioni, la più bella cartolina di questa estate 2019 in irpinia.

Così il sindaco Yuri Gioino: "Non è stato facile ma quando si lavora insieme ogni traguardo è possibile. Più di 200 persone impegnate tra personale sanitario, volontari di protezione civile, sicurezza, antincendio e forze dell'ordine. Sono loro che hanno vinto questa scommessa e a loro va il mio personale ringraziamento a nome di questo Paese sempre più esempio e riferimento per l'intero territorio."