Sant'Andrea di Conza si stringe intorno alla famiglia di Donato Iannella, morto due giorni fa in ospedale lasciando nel dolore più profondo l’intera comunità. “Il paese è addolorato per la scomparsa di un caro amico e giovane ragazzo: Donato Iannella”, racconta in un lungo e accorato post Pompeo D. A..
Nel post a ricordo dell’uomo e dell’amico il difficile calvario patito da Donato sottoposto a più ricoveri in pochi giorni. Dopo un primo arrivo al pronto soccorso del Moscati e le dimissioni dopo due giorni, l’uomo era stato portato al San Giovanni Rotondo dove il suo cuore si è fermato per sempre.
“Donato era mio amico fraterno, abbiamo vissuto la giovinezza insieme, il dolore in questo momento è troppo forte per potere esprimere tutte le mie sensazioni, ma quella che prevale su tutte è la rabbia per una sanità troppo carente. In ricordo di Donato Iannella”. In paese si ricorda Donato, il suo impegno costante per la tutela e crescita delle aree interne. In tanti rimarcano le condizioni di assistenza che avrebbe avuto Donato nel nosocomio irpino.
“Siamo tutti disperati. E’ venuto a mancare un grande amico e soprattutto una grande persona. DONATO IANNELLA. Non riusciamo a crederci ancora. R.IP. in pace amico mio e di tutti noi”, ricorda Carmelo.