Airola

E' accusato di aver scippato gli orecchini ad una 72enne, ferita e costretta a farsi medicare in ospedale. Si tratta di un uomo sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio e della Stazione di Airola che hanno condotto le indagini fino a riuscire ad identificarlo.

Lo scippo è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, quando l'uomo si è affiancato alla pensionata e le ha strappato gli orecchini che indossava. Un gesto fulmineo che ha provocato ferite alla donna. Subito dopo l'autore si è allontanato a bordo di un'auto bianca.

Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i carabinieri della Stazione di Airola che hanno raccolto la denuncia della vittima ed hanno avviato le indagini. Dopo qualche ora, grazie alla descrizione fornita e anche alle immagini delle telecamere, i militari sono riusciti ad identificare e ad individuare il presunto autore che avrebbe messo a segno la rapina e che è stato poi fermato ed arrestato.

AGGIORNAMENTO

Si tratta di un 49enne disoccupato di Airola indiziato di aver scippato in via Moro gli orecchini alla donna. L'uomo era arrivato nella zona a bordo di una Lancia Y. Sceso dall'auto, secondo l'accusa, aveva avvicinato la malcapitata e le aveva strappato con forza gli orecchini.

Identificato, durante la perquisizione nella sua abitazione i carabinieri di Airola hanno sequestrato anche gli indumenti indossati dall’autore al momento dello scippo ed altri elementi ritenuti utili ai fini delle indagini. Al termine degli accertamenti al 49enne sono stati concessi i domiciliari in attesa dell'udienza di convalida del fermo.