Furti nelle scuole della provincia di Salerno, fermati due uomini. Al lavoro i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, coordinati dalla Procura di Lagonegro, che hanno eseguito un'ordinanza emessa dal Gip nei confronti di un 24enne ed un 39enne di Somma Vesuviana, già noti alle forze dell'ordine, ritenuti responsabili di numerosi furti pluriaggravati a danno di diverse scuole della provincia di Salerno, del comprensorio del Vallo di Diano e di una sede Municipale.
L’indagine, denominata “safe schools – scuole sicure”, condotta dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina, in pochi mesi ha fatto luce sui furti consumati nelle scuole dei comuni salernitani di Padula, Sassano, Monte San Giacomo, San Pietro al Tanagro e Casalbuono nonché presso il Municipio di San Pietro al Tanagro.
Sarebbero stati portati via 46 personal computer, in dotazione alle istituzioni scolastiche ed all’Ente locale, per un valore complessivo di circa 20.000 euro. Gli investigatori avrebbero scoperto il modus operandi dei malviventi che avrebbero usato auto di media cilindrata, prese a noleggio presso società di car rental dell’hinterland napoletano. I carabinieri avrebbero poi sventato due furti presso due diverse scuole, con la fuga degli autori.