Giffoni Valle Piana

Conclusi i lavori di manutenzione e messa in sicurezza che avevano interessato la città di Giffoni Valle Piana nei giorni precedenti. Il restyling effettuato nel comune picentino è pronto in tempo per l'inizio del festival che ha reso la cittadina famosa in tutto il mondo.

All'indomani dell'inizio del Giffoni Film Festival numerosi spazi verdi, strade e piazze sono state oggetto di interventi di manutenzione. Le ditte incaricate e il personale del Comune hanno lavorato congiuntamente ritinteggiando la segnaletica stradale e bonificando le carreggiate. Anche i tanti spazi verdi pubblici sono stati interessati dalle operazioni di messa in sicurezza: ripristinati i tappeti antitraumi per i bambini nei parchi di Vassi e nei giardini “Federico Fellini”. Bonificato anche l'alveo del fiume Rio Secco, ripulito e risistemato negli argini.

Intanto l'euforia per l'inizio del “Giffoni Experience” sale. Piazza Umberto I, per l'occasione, è stata addobbata con un meraviglioso gioco di luci ad accogliere i tanti giurati presenti.

Inoltre, dopo il nuovo piano traffico studiato in virtù del grande afflusso di spettatori per la 49esima edizione del festival del cinema per ragazzi, con un’ordinanza sindacale l’amministrazione Giuliano ha riaperto il tratto di strada della Sp 26/A che collega Giffoni Valle Piana a Giffoni Sei Casali, precedentemente chiuso dopo la caduta di un masso in data 14 maggio. I lavori di messa in sicurezza sono stati completati nei giorni scorsi, permettendo così di poter ripristinare una delle arterie della viabilità giffonese.

Domani, durante la cerimonia inaugurale del “Giffoni Experience”, il sindaco Antonio Giuliano, intitolerà la piazza antistante alla Multimedia Valley “Piazza Giffoni Film Festival”, “per la portata della manifestazione che ha reso la città famosa in tutto il mondo, contribuendo in modo determinante alla sua crescita culturale ed economica”, ha dichiarato la fascia tricolore.