Continua il dibattito ed il confronto sull’autonomia differenziata e la Regione Campania prova ha deciso di inviare una proposta d’intesa sul tema al Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie Erika Stefani e per conoscenza al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
“Abbiamo inviato al Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie Erika Stefani, e per conoscenza al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il documento della proposta d’intesa sull’autonomia differenziata della Regione Campania” scrive il Presidente Vincenzo De Luca sulla sua pagina Facebook.
“Abbiamo chiesto al Ministro Stefani - continua il Presidente - di firmare quanto prima possibile questa ipotesi di accordo. È una proposta che esplicita la linea della Campania sull’autonomia differenziata: rigore amministrativo; riforme concrete che semplificano e non complicano i processi di riforma; sburocratizzazione. Da oggi, alle tre Regioni del Nord, si aggiunge la Campania come Regione che ha formalizzato la proposta d’intesa.
Di particolare rilievo la posizione della Campania relativa a spesa storica, scuola, sanità, livelli essenziali di prestazione, fondo perequativo. Totale accettazione della sfida dell’efficienza. Difesa rigorosa dell’Unità nazionale”.