Un pomeriggio trascorso sul ring per una giusta causa. Gli atleti provenienti da diverse zone della regione sono arrivati in Valle Caudina per sfidarsi con quelli locali, non solo per divertirsi e offrire uno spettacolo sportivo ai presenti, ma soprattutto perchè, durante la manifestazione, sono stati raccolti i fondi per l’acquisto di un defibrillatore da donare all’impianto sportivo sammartinese.
Molti gli atleti locali che sono saliti sul ring: Mauro Gallo, Pasqualina Delli Paoli, Luigi Ferola, Pasquale Ferraro, Stefano De Vizia, Pietro Votino, Lucio De Maria, Carlo Abate e l’atleta di San martino V.C. Silvestro Turtoro.
L'idea di creare la prima "Boxing night" della Valle Caudina è partita dal presidente della Polisportiva San Martino Valle Caudina, Quirino Bongiovanni, e dal segretario Giuseppe Pedoto, che hanno organizzato l'evento in collaborazione con la Sannio Boxe di Montesarchio e il Forum dei Giovani.
“Questa manifestazione - sottolinea Quirino Bongiovanni, presidente della Polisportiva - è stata fatta per far capire alla popolazione che non esiste solo il calcio ma anche altre attività. L'altra finalità è comprare un defribrillatore da dare al campo sportivo. Questa manifestazione - continua bongiovanni - è nata tra amici per ringraziare un valido atleta del posto e per diversificare l’attività della Polisporiva e in più c'è anche l'attività benefica utile per il campo”
Giovanna Di Notte