Roccapiemonte

La crisi si sente, ed oggi anche il “mestiere” di rapinatore soffre di questo momento negativo vissuto dal nostro paese. Ieri mattina, infatti, tre rapinatori hanno effettuato un colpo risultato poco remunerativo, alla filiale della Banca BPer di Roccapiemonte, situata in via Mario Pagano.

Intorno alle 10:30, tre persone con il volto coperto, e provvisti di cappuccio e parrucche, hanno fatto irruzione all’interno dell’istituto di credito, minacciando i cassieri con una pistola. All’interno della filiale, in quel momento, oltre al direttore e a tre dipendenti, vi erano anche quattro clienti.

Sotto la minaccia dell’arma, uno di loro si è fatto consegnare tutti i soldi presenti nelle casse, ma subito la sorpresa è stata grande. Un magro bottino, solo 550 euro, che ha lasciato basiti i tre rapinatori. Uno di loro ha scavalcato il bancone per controllare personalmente, non credendo che ci potessero essere così pochi contanti in quel momento all’interno della cassa.Raccolti i pochi soldi, i tre si sono dileguati, facendo perdere le proprie tracce.

 

Massimiliano Grimaldi