Sarà eseguita questo pomeriggio l’autopsia sul corpo di Moreno Caso, 26 anni, di Mirabella Eclano, morto in un incidente stradalealle 4.00 di giovedì a Bonito. Il giovane di Mirabella Eclano a bordo di una Suzuki è finito fuori strada schiantandosi contro delle auto in sosta. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a Moreno, grande appassionato di motori. Un dramma che ha sconvolto l'intera comunità eclanese. Orfano di padre era un ragazzo amato e benvoluto da tutte le persone che lo hanno conosciuto.
Questa mattina il sostituto procuratore presso il Tribunale di Benevento, Assunta Tillo, conferirà l’incarico al medico legale Emilio D’Oro, che nel pomeriggio eseguirà l’esame irripetibile sul corpo di Moreno, presso il morgue dell’ospedale. All’autopsia saranno presenti anche i consulenti di parte civile, mamma e fratelli di Moreno, difesi dall’avvocato Alfredo Lo Pilato. Dopo l'esame sarà fissata la data dei funerali. Intanto sul social continuano a scorrere frasi e ricordi di Moreno.
In paese si invocano silenzio e preghiere per il giovanissimo. Bandiere a mezz’asta, con il sindaco Giancarlo Ruggiero che, scrive nella sua ordinanza, “l’intera comunità è rimasta profondamente colpito dalla drammatica notizia e partecipa al dolore della famiglia” del giovane.
”Ricordati di essere felice” l'ultimo post su Facebook di Moreno, rimasto orfano di padre anni fa, che lascia la mamma e due fratelli e tanti amici tra cui quelli che in queste ore stanno inondando la sua bacheca con pensieri, ricordi, fotografie che lo ritraggono felice, bello e spensierato. “Vola in cielo” scrive una sua amica, in sella a quella moto.