Stroncato da un malore fulminante, a soli 22 anni. Tragedia a Cesa dove Francesco Di Santo, 22 anni, si è sentito male mentre era a tavola con i genitori, ed è morto. Sul posto sono giunti i soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane. Il giovane studente di Ingegneria nella università di Cassino, è residente ad Aquino, provincia di Frosinone, ma originario di Cesa.
Il padre, imprenditore, è fratello dell’ex assessore del Comune di Cesa, Filomena Di Santo. Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso del giovane che, come riporta Frosinone Today, sembra stesse mangiando un toast con i genitori quando improvvisamente ha perso i sensi. Inutile l’intervento dei sanitari del 118 che hanno cercato, invano, di rianimarlo.
“In questi casi – commenta il sindaco di Cesa, Enzo Guida – quando è un giovane a morire in questo modo, gli unici sentimenti che si provano sono quelli della solidarietà e della vicinanza. E’ un momento triste che coinvolge due famiglie del nostro paese".
«Ventidue anni sono nulla rispetto a quello che un giovane dovrebbe meritare – il cordoglio del sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi – Il piangere e le parole, neppure minimamente, potranno mai alleviare lo strazio e il dolore di una famiglia che si vede strappare dalla vita un ragazzo così. Mi stringo forte, a nome mio e dell’intera comunità, a tutti i suoi cari. Ciao Francesco, continua a sognare e vola più in alto che si può».