La campagna elettorale in visto del rinnovo del Consiglio Comunale è entrata nel vivo. Il candidato Sindaco della Lista numero 1 Movimento Bene Comune, Vincenzo Iuliano, ha scritto una lettera destinata a tutti i cittadini cervinaresi in cui evedenzia le linee programmatiche della sua coalizione e l'impegno da parte della sua squadra per creare un dialogo democratico e sincero.
"Il Paese - si legge nella lettera scritta dal dott. Iuliano - sta attraversando un momento di grave declino dovuto soprattutto ad una inefficace gestione della cosa pubblica e alla conseguente sfiducia della cittadinanza nei confronti di un ceto politico autoreferenziale.
Siamo certi, quindi, che solo attraverso l’unione delle nostre forze si possa ridare fiducia e centralità alla politica per far ripartire l’economia locale, che da più di trent’anni poggia esclusivamente sull’assistenzialismo. Rifiutiamo l’incoerenza, l’opportunismo, il trasformismo e il clientelismo - continua - Al centro del nostro programma politico abbiamo posto: la partecipazione della comunità alla vita pubblica e la condivisione delle scelte politiche; il rilancio del turismo; la messa in sicurezza del territorio, il recupero delle aree urbane, agricole e dei “centri storici”, consumo di suolo zer, la riqualificazione degli spazi aperti, la valorizzazione dell’artigianato, della piccola impresa e del commercio e la riorganizzazione della macchina amministrativa".
A Cervinara sono due le liste in corsa in vista del voto del prossimo 31 maggio, quella guidata da Vincenzo Iuliano e la lista presentata dall'attuale sindaco uscente Filuccio Tangredi.
GDN