Calitri

Rapinato il Banco di Napoli di Calitri. Un uomo presumibilmente di nazionalità italiana questa mattina è entrato nella filiale altirpina di Via Pittoli, si è alzato il collo della maglia fino al naso e ha estratto dalla tasca un punteruolo con il quale ha minacciato i dipendenti.

Magro il bottino sottratto, appena 2mila e 600 euro. Ottenuto il denaro allo sportello, l’uomo si è allontanato, presumibilmente raggiungendo un complice nelle vicinanze. Esigui i particolari forniti alle forze dell’ordine della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi prontamente intervenuta sul posto.

All’esterno della banca nessuno avrebbe notato movimenti particolari, né auto parcheggiate nelle vicinanze. Non ci sono state colluttazioni, né feriti.

All’interno degli uffici non erano presenti clienti, ma soltanto tre dipendenti e il direttore della filiale, che hanno vissuto attimi di terrore e grande spavento. Al momento l’attività non è stata interrotta: dopo l’intervento dei carabinieri gli uffici hanno continuato a lavorare. Sull’accaduto intanto, indagano le forze dell’ordine.

Elisa Forte