Apollosa

Non suona sull'oceano e la sua non è una leggenda ma una bella realtà.E' la storia che vede protagonista Federico Esposito, giovane pianista undicenne di Apollosa.

Iscritto al secondo anno preaccademico del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, Federico è affidato alle sapienti mani della professoressa Rosalba Novelli che conta di farne un valente musicista.
E in effetti le prime soddisfazioni cominciano ad arrivare.

La promessa apollosana nei giorni scorsi si è aggiudicato il “Concorso nazionale per giovani pianisti” di Santa Maria Capua Vetere risultando il migliore nella categoria fino a 12 anni. Esposito si è aggiudicato la prestigiosa manifestazione promossa dalle Acli eseguendo con maestria il valzer di Chopin e la sonata di Haydn. E in occasione della premiazione in programma nella stessa località il prossimo 30 maggio il talento sannita proporrà il primo tempo della sonata di Haydn.
Un ottimo viatico per il giovane musicista che suona il piano da quattro anni ed è proiettato verso nuovi traguardi.

Lo attendono adesso gli esami di promozione al Conservatorio, i saggi di fine anno e un concerto che si terrà a Benevento in occasione della festa della musica.

A Federico non possiamo che augurare una... scala di successi.

 

Marianna D'Alessio