Vietri sul Mare

Un'opera strategica per favorire la funzionalità del servizio ferroviario e snellire il traffico veicolare in Costiera Amalfitana. E' stato finalmente ultimato e inaugurato l' ascensore a due cabine che collega piazza Matteotti alla stazione ferroviaria di Vietri sul Mare. Consegnato, dopo diversi anni di attesa, questa mattina alla comunità il vettore meccanico che promette di migliorare la mobilità del comune salernitano alle porte della Divina.

Al taglio del nastro presente anche il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca che, soddisfatto della realizzazione dell'opera, ha poi aggiunto: “Un lavoro importante sul tema della mobilità, questo è solo uno degli interventi realizzato dalla Regione. Apriremo cantieri a Minori, sistemi di scale mobili nei tratti più delicati, affrontando i problemi strutturali del territorio. Vedremo poi di riprendere nei prossimi anni - ha aggiunto De Luca - anche il progetto che colleghi la Costiera Amalfitana all'aeroporto Salerno Costa D'Amalfi. Si torna a parlare poi dell’ipotesi progettuale fatta negli anni scorsi dal governatore, ovvero un collegamento diretto tra Via Ligea a Salerno e Vietri sul Mare. Un percorso pedonale che potrebbe riprendere con il prossimo ciclo di programmazione europea.

“Si tratterebbe – ha ribadito De Luca – di  una delle cose più affascinanti che si possano finanziare, sfruttando anche lo sbarco delle navi nel Porto di Salerno si potrà portare con un percorso pedonale molto bello anche i croceristi in Costiera Amalfitana”.