Ariano Irpino

Hanno fatto irruzione ancora una volta nei locali della scuola materna ed elementare di Palazzisi, lungo la strada San Vito Apice, per assalire l'ufficio postale ma il colpo è andato a vuoto.

E' accaduto la scorsa notte ad Ariano Irpino. L'arrivo immediato sul posto delle forze dell'ordine, allertate dal sistema di allarme collegato a Napoli ha messo in fuga la banda del buco. 

I malviventi sono piombati dalla verde campagna dopo aver sbullonato una recinzione esterna di ferro, hanno quindi infranto una finestra dell'edificio e abbattuto con un piede di porco una parete, praticando un foro. Volevano portare via la cassaforte all'interno dell'ufficio postale ma non ci sono riusciti. Una volante della Polizia è riuscita ad arrivare sul posto, quando i ladri stavano ancora operando all'interno della struttura presa di mir, i quali hanno  posizionato alcuni pannelli accanto alla finestre per non far notare le luci accese. Ma alla fine hanno dovuto desistere, braccati dagli agenti del commissariato arianese. Si pensa che ad agire siano stati almeno in cinque.

Si tratta dell'ennesimo episodio in questa zona al confine tra Ariano e Montecalvo. Era accaduto già un anno fa all'interno della stessa struttura e anche in quell'occasione i malviventi non riuscirono nel loro intento. Il buco poi cementato della precedente irruzione è ancora evidente accanto a quello praticato la notte scorsa. Sul posto la polizia scientifica per effettuare i rilievi. Lezioni regolari a scuola, mentre l'ufficio postale è rimasto chiuso. Presente il direttore della struttura allertato dalla Polizia dopo l'accaduto. 

Una zona quella in questione, particolarmente esposta da anni al fenomeno furti nelle abitazioni. L'ufficio in questione è privo di video sorveglianza, nonostante i ripetuti attacchi. L'edificio è stato piantonato da una pattuglia della Cosmopol prontamente giunta sul posto.