Massacri, avvelenamenti, polemiche: ormai la cronaca è piena di episodi che riguardano il fenomeno del randagismo nella nostra regione, un fenomeno sempre più dilagante.
In Valle Caudina sono numerosi gli appelli degli amanti degli animali, rivolti alle Istituzioni ma non solo, per aiutare gli amici a quattro zampe presenti nel territorio.
A Montesarchio da anni la signora Gina, residente in via Vitulanese, si prende cura di gatti e cani e lo fa solo con le sue forze, sia fisiche che economiche. Ma, evidentemente, la spesa per sfamare i numerosi randagi è insostenibile per una sola persona e da questa problematica è nato un appello sui Social Network.
L'invito parte da Anna Cecere che, che tramite Facebook chiede l'aiuto dei cittadini, ma non solo: "Mi domando perchè il Comune non si accolla questa spesa e non aiuta questa donna visto che l'accoglienza degli animaletti del territorio comunale è obbligo delle istituzioni comunali - si legge sul sul Social Network - Chiedo a tutte le persone, con e senza esercizi commerciali, di aiutare la signora Gina come meglio si può e a chi interessato di adottarne uno".
Gdn