Moschiano

«Moschiano è un paese civile, dove la sfida politica si è sempre svolta nella massima correttezza e rispetto per l’avversario». Parla il sindaco uscente Angelo Mazzocca all’indomani dell’atto intimidatorio subito dal suo avversario Rosario Claudio Addeo, candidato sindaco con la lista “Moschiano prima di tutto”. L’uomo, gioielliere di professione ha ritrovato chiusa in una busta, sul parabrezza della sua vettura tre proiettili e un messaggio minatorio.

Un episodio che ha sollevato tante polemiche e che ha creato un clima di paura soprattutto in un periodo come questo, dove è in corso la campagna elettorale. Il sindaco Mazzocca, dunque, in segno di solidarietà ha organizzato una fiaccolata. Un corteo che si snoderà per le strade principali del paese. L’appuntamento è per venerdì pomeriggio.

«Una iniziativa in segno di civiltà - ribadisce il sindaco - inviterò anche il mio avversario politico, spero accolga il mio invito, perché Moschiano non è solo questo. E’ un brutto episodio che condanno fermamente. In 50 anni di storia non è mai accaduto un fatto simile durante le elezioni comunali».