Ariano Irpino

"Quel pilastro ci preoccupa, qualcuno può verificare?" E' la domanda comprensibile, di chi è abituato a transitare lungo questa stradina, sotto il famigerato ponte della panoramica ad Ariano Irpino. Uno dei pilastri, nella parte bassa del maestoso viadotto, mostra i segni del tempo, di una manutenzione purtroppo mai avvenuta negli anni.

Viene rivolto un invito all'amministrazione comunale ancora in carica e all'ufficio tecnico comunale a verificare la situazione con la massima urgenza.

Qualche settimana fa la bonifica disposta dal sindaco Domenico Gambacorta con la rimozione di rifiuti e ingombranti. Ma evidentemente la lezione di civiltà non è bastata. C'è chi in maniera spudorata è tornato sotto il tunnel a depositare sacchetti di rifiuti e un televisore.

E' di pochi giorni fa un intervento di bonifica da parte del Comune in località Tesoro e l'incendio di cassonetti a Santa Maria a Tuoro.

Una situazione insostenibile e inaccettabile da un capo all'altro della città. Ma ora l'urgenza è il pilastro lesionato da sottopporre a verifica. Ci auguriamo che questo appello urgente dalla Panoramica, non cada nel vuoto.