Il Pescara batte 2-0 la Salernitana e condanna i granata a disputare i play-out con il Venezia per conquistare la permanenza in serie B. Le reti di Bettella e Ciofani cancellano le speranze del cavalluccio marino che chiude quartultimo la stagione del centenario e, adesso, dovrà provare a salvarsi nella post-season.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Bettella, Scognamiglio, Pinto (39' st M. Ciofani); Memushaj, Brugman, Crecco (18' st Bruno); Marras (32' st Antonucci), Mancuso, Sottil. A disposizione: Kastrati, Campagnaro, Gravillon, Monachello, Capone, Bellini, Farelli, Kanoutè. Allenatore: Pillon.
SALERNITANA (4-2-3-1): Micai; Casasola, Migliorini, Mantovani, Lopez; Di Tacchio, Odjer; D. Anderson (35' st Rosina), A. Anderson (15' st Mazzarani), Jallow; Djuric (30' st Calaiò). A disposizione: Vannucchi, Gigliotti, Memolla, Pucino, Schiavi, Akpa Akpro, Orlando. Allenatore: Menichini.
ARBITRO: Nasca di Bari
RETI: 32' st Bettella (P), 45' st Ciofani (P)
NOTE. Ammoniti: Sottil (P), Casasola (S). Angoli: 5-2. Recupero: 0' pt - 6' st
Il Foggia perde 2-1 a Verona e retrocede direttamente, la Salernitana disputerà i play-out con il Venezia da quart'ultima.
45' - RADDOPPIO PESCARA - Ancora una volta gol su palla inattiva: zampata di Ciofani che vale il 2-0. La Salernitana può solo aspettare i risultati provenienti dagli altri campi.
39' - Cambio per il Pescara: fuori Pinto, dentro Matteo Ciofani.
35' - Fuori Djavan Anderson, dentro Rosina.
32' VANTAGGIO PESCARA - Bettella scaraventa in porta un pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
31' - Micai in uscita bassa respinge la conclusione di Brugman.
30' - Casasola stende Sottil: giallo per l'argentino.
30' - Fuori Djuric dentro Calaiò.
29' - Ammonito Sottil per simulazione
27' - Botta dal limite di Di Tacchio, Fiorillo controlla in due tempi impedendo a Djuric di ribattere in rete.
25' - Cross dalla sinistra di Lopez, Djuric prova ad anticipare Scognamiglio ma la sua conclusione si perde a lato.
18' - Cambia anche il Pescara: fuori Crecco, dentro Bruno
15' - Primo cambio per la Salernitana: fuori André Anderson, dentro Mazzarani.
7' - Sponda di Mancuso, botta di Sottil devita in corner da Casasola.
3' - Occasione d'oro per la Salernitana: cross dalla destra di Casasola, la palla arriva a Jallow che manca d'un soffio l'impatto con il pallone.
1' - Partiti, 45' di speranze per la Salernitana.
SECONDO TEMPO
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo.
Non è ancora ripreso il secondo tempo di Pescara-Salernitana perché si attende la contemporaneità con gli altri campi e la prima frazione di Perugia-Cremonese è terminata in ritardo.
45' - Fine primo tempo. Pescara-Salernitana 0-0; Carpi-Venezia 1-0, Verona-Foggia 0-0; Padova-Livorno 0-1. Con questi risultati i granata disputerebbero i play-out con il Foggia.
40' - Occasione per il Pescara sui piedi di Marras che da ottima posizione calcia debolmente tra le braccia di Micai.
35' - tiro-cross di Balzano che mette i brividi alla retroguardia granata.
30' - Ripartenza devastante della Salernitana: Jallow serve nello spazio Djavan Anderson che s'inserisce e conclude a rete ma la palla termina a lato.
22' - Pinto pesca in area di rigore Mancuso che prende il tempo alla difesa granata e calcia a rete ma Micai blocca senza problemi.
17' - Ancora Salernitana vivace dalle parti di Fiorillo: Jallow prova la conclusione a giro che viene deviata dalla difesa del Pescara, la palla arriva a Djuric che tenta la rovesciata ma la conclusione termina a lato.
11' - Occasionissima per i granata: angolo di Lopez, Balzano anticipa d'un soffio Jallow a pochi passi dalla linea di porta.
11' - Primo tiro dalla bandierina per la Salernitana
6' - Risponde la Salernitana con André Anderson che penetra in area di rigore e crossa al centro per Djavan Anderson che viene anticipato dalla difesa del Pescara.
5' - Prima conclusione verso la porta del Pescara con Sottil che prova a coordinarsi ma calcia alto sulla traversa.
3' - Inizio contratto da parte delle due squadre che non vogliono commettere errori.
1' - Partiti
0' - Tutto pronto all'Adriatico per il fischio d'inizio di Pescara-Salernitana. Si attende la contemporaneità dagli altri campi.
Le formazioni. Confermate le anticipazioni della vigilia in casa Salernitana: Menichini si affida al 4-2-3-1 con i due Anderson e Jallow a sostegno dell'unica punta Djuric. In difesa gioca Mantovani al fianco di Migliorini con Lopez e Casasola terzini.