Montesarchio

 

La partita Benevento-Padova disputatasi domenica 5 maggio 2019, ha visto tra gli spalti e in campo tifosi davvero speciali.

l'AITO (Associazione Italiana dei Terapisti Occupazionali) - Sezione Campania, in collaborazione con L'INFINITO di MANUEL di Montesarchio (BN) e grazie alla disponibilità nonché all'ospitalità del Benevento Calcio, hanno reso possibile la partecipazione di numerosi ragazzi con disabilità.

L’obiettivo primario della Terapia Occupazionale è intervenire su ogni ambiente di vita delle persone aventi determinati bisogni, con il fine di ridurre i fattori che ostacolano la loro partecipazione alla vita desiderata, attraverso strategie per facilitare percorsi di autonomia. L'INFINITO di MANUEL, invece, ha come finalità divulgare e sensibilizzare conoscenze riguardanti tutte le disabilità.

Gli organizzatori dell'evento hanno voluto rendere concreto il sogno di chi, molto spesso, vive dietro alle quinte; oltre ogni pregiudizio sociale, infatti i ragazzi hanno vissuto emozioni uniche legate all’accoglienza, all’accettazione, alla partecipazione, all’autostima e all’ inclusione attiva, sperimentando ciò che a causa delle loro limitazioni hanno difficoltà anche solo a sognare .