Avellino

«Ve ne dovete andare». Lo ha gridato in dialetto un sostenitore della Lega, prima di urlare più volte lo stesso imperativo contro una ragazza all’esterno del cinema Partenio.

La donna, un'avellinese, era arrivata per manifestare contro il leader del Carroccio. Attimi di alta tensione, per fortuna senza conseguenze,hanno concluso la giornata del leader della Lega ad Avellino.

Il video è stato pubblicato in rete e la Digos lo avrebbe acquisito per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Intanto è esplosa la polemica. «Ho guardato con sconcerto questo video - commenta il deputato Cinque stelle, Michele Gubitosa - E’ preoccupante se questa è la gente che la Lega sta imbarcando al Sud e ancora più inquietante se questi sono i modi per far partecipare le persone alle manifestazioni e per allontanare i contestatori.».

Dal canto suo Valeria Ciarambino capogruppo M5S in Regione Campania scrive su facebook a corredo del caso : Le immagini raccontano due diversi comizi, della Lega e del Movimento 5 Stelle. Da una parte, ad Avellino, i militanti campani della Lega, con estrema violenza e volgari minacce, impediscono a due pacifici cittadini il sacrosanto diritto di manifestare il proprio pensiero, dall'altra Luigi Di Maio, durante l'apertura della campagna elettorale a Casoria, ascolta e risponde pacificamente ad alcuni manifestanti. Per noi dei Movimento 5 Stelle dialogo e confronto rappresentano l’unica forma di democrazia che riconosciamo. E siamo certi che i cittadini della Campania non permetteranno a un partito di prepotenti di invadere la propria terra.