Circello

Domenica a Circello si svolgerà una dimostrazione di un intervento da parte dei volontari della Protezione Civile di Benevento, organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale.
Consolidato da anni il supporto dei volontari per le attività di protezione civile grazie alla sensibilità del sindaco Gianclaudio Golia, che dal primo incontro con il Presidente Aniello Petito ha messo in atto tutte le procedure per garantire la sicurezza dei cittadini in caso di emergenza.
L'associazione presente con una sede distaccata, in sinergia con la sede centrale di Benevento ed il supporto delle sedi distaccate, riesce in breve tempo a garantire il supporto operativo al sindaco in caso di necessità. L'alluvione del del 2015 è stato il banco di prova più duro dove le forze in campo hanno dimostrato quanto sia indispensabile il concorso dei cittadini e dell'Associazione di protezione civile.
Domenica prossima sarà un momento di adesione e di simulazione delle attività che i volontari sono in grado di garantire in caso di evento. Al centro dell'esercitazione il recupero di persone in caso di evento sismico, il supporto logistico per l'accoglienza della popolazione, la ricerca di dispersi con unità cinofile ed il test di trasmissioni radio alternativo in caso di totale oscuramento delle reti convenzionali.

“Grazie ai volontari della sede di Circello – commenta Aniello Petito - Castelpagano, Colle Sannita, che da anni mettono a disposizione il proprio tempo per la collettività, e all'amministrazione Comunale di Circello per la disponibilità”.