Far fronte a spese impreviste o extra può essere abbastanza complicato se pensiamo a tutti i limiti e alle difficoltà che la società attuale ci impone. È bene quindi poter pensare ad un “piano B” che possa rivelarsi risolutivo per far fronte a necessità improvvise o che comunque non si potrebbero affrontare normalmente: acquistare un’auto nuova, prendere un nuovo elettrodomestico in sostituzione di quello che si è danneggiato, pensare di fare un viaggio all’estero o decidere di sposarsi. Sono tante le opzioni alle quali possiamo pensare e che necessitano di una soluzione alternativa se lo stipendio non è sufficiente a poterle affrontare.

Questa soluzione può essere fornita da Findomestic, finanziaria appartenente al gruppo bancario BNP Paribas, che va incontro ai propri clienti garantendo loro finanziamenti di diversi importi e con garanzie al minimo. Questo significa che anche chi non è in possesso di una busta paga o versa in condizioni economiche non eccellenti può accedere al credito richiesto seguendo un iter di richiesta davvero molto semplice. In linea di massima, secondo quanto riportato anche dal sito ilprestitoveloce.com, per accedere ai prestiti Findomestic sono comunque richieste delle solide garanzie reddituali o patrimoniali. Cerchiamo di capirci di più.

Requisiti per ottenere un prestito Findomestic

È risaputo che uno dei requisiti principali richiesti da ogni ente creditore è il possesso di una busta paga. Tante persone vengono quindi inevitabilmente tagliate fuori a priori. Findomestic, grazie ai suoi contratti di prestito senza busta paga permette ai singoli richiedenti di accedere al credito proponendo loro un contratto sicuro e trasparente e personalizzabile in base alla tipologia di cliente e in base alle necessità dello stesso, in cui le spese sono praticamente azzerate: zero costi relativi alle spese di incasso, di istruttoria, imposte di bollo o costi aggiuntivi.

Findomestic offre ai propri clienti un vantaggio non trascurabile: permette di poter rimodulare gli importi delle rate dopo i primi sei mesi dall’inizio del pagamento.

Chi può richiedere un prestito?

Quando facciamo riferimento alle richieste di prestito senza busta paga dobbiamo però precisare che esistono determinate categorie di persone alle quali Findomestic dà credito:

- Casalinghe

- Lavoratori particolari, che hanno contratti di collaborazione occasionale, lavoratori autonomi, o comunque lavoratori in possesso di un contratto che non dia garanzie a lungo termine

- Studenti dai 18 ai 35 anni che possono accedere a particolari tipologie di prestito pensate proprio per loro

- Lavoratori a nero e che quindi non possono dimostrare il loro reddito

È importante che, in questi casi, vi sia presente la figura di un garante (non deve essere per forza un parente del richiedente) che possa appunto garantire la totale restituzione del prestito a Findomestic. Nel caso ci si rivolga appunto a questa figura, è necessario presentare anche i documenti di quest’ultimo in modo da poter avviare la pratica senza alcun tipo di problema.

Come richiedere un preventivo Findomestic

Prima di procedere alla stipula del contratto è bene richiedere un preventivo, che possa indirizzare il richiedente sulle proprie scelte. Visitando il sito internet di Findomestic e visitando la pagina dedicata ai Prestiti Personali è possibile poter ottenere questo preventivo in pochissimi minuti, ottenendo subito i dati relativi al numero totale di rate, alle condizioni del prestito e al tasso di interesse applicato. Basterà modificare i dati inseriti per poter rielaborare e valutare il preventivo migliore per le proprie necessità.

Altra soluzione per poter richiedere un preventivo è recarsi presso una delle sedi di Findomestic presenti sul territorio italiano.

Al contrario degli altri enti creditori, Findomestic non richiede la motivazione della richiesta del prestito: i suoi prestiti non sono infatti finalizzati. Questo garantisce il rispetto della riservatezza di ogni cliente che decide di rivolgersi a questo ente creditore. Obiettivo di Findomestic è quello di mettersi a totale disposizione del richiedente per aiutarlo a far fronte in sicurezza e riservatezza ai propri bisogni, di qualsiasi forma essi siano.