Nichy Vendola e il candidato Presidente Salvatore Vozza ad Avellino in piazza Verdi aspettando il voto. Si è discusso di ambiente, vista anche la recente approvazione dei cosiddetti ecoreati, e inevitabilmente di Vincenzo de Luca e Stefano Caldoro, nei confronti dei quali Vendolanon le manda certo a dire.
Il presidente di Sel spara a zero sul governatore Caldoro e anche sullo sfidante De Luca. E sul caso liste di impresentabili ironizza: una lunga lista per entrambi, una bella gara olimpionica a chi ha nel gruppo più impresentabili. Insomma, secondo Vendola alla fine dei conti "Proprio De Mita risulta il più presentabile".
A poche ore sull'approvazione in senato della legge sugli ecoreati commenta: "abbiamo penato molto, era ora che anche l'Italia conquistasse una normativa così necessaria, importante. Dobbiamo fare ora punto a capo con tutto quello che concerne il nostro sistema industriale".
Tanti i sostenitori che si sono raccolti in piazza Verdi per l'arrivo di Vendola e Vozza. Il candidato alle regionali commenta: una bella piazza, c'è tanta energia. Noi pochi manifesti? Sporcano e tanti illeciti, meglio non farne troppi".
Siep