Apollosa

Il Club Ruote Storiche di Benevento, con il patrocinio del Comune di Apollosa, ha organizzato per domenica 5 maggio, dalle 10, il “ I° Raduno di Primavera” con auto di interesse storico. 

Scopo del raduno è coniugare il passato del motorismo amatoriale e storico con la conoscenza di una importante area geografica che offre spunti di particolare interesse paesaggistico oltre ad una caratteristica, particolare ed amabile enogastronomia. Presupposti che aprono la partecipazione alle iniziative del Club non soltanto a coloro che sono possessori di auto e moto d’epoca ma a tutti coloro che le sognano o che ne vogliono conoscere e stimare le particolarità e le pregevolezze ammirandone le linee estetiche dalla eleganza ricercata ed inimitabile. A questo va aggiunto che il Club in titolo ha sempre messo in primo piano la conoscenza e la sensibilizzazione della motoristica d’epoca per sollecitare l’interesse di coloro che vorrebbero divenirne protagonisti e soprattutto per i giovani senza trascurare l’aspetto educativo alla guida sicura su strada ed al rispetto delle leggi che ne regolano la veicolazione. Gli equipaggi che si sono iscritti per la partecipazione sono superiori al previsto e provengono oltre che da Benevento, dai Comuni della nostra Provincia, ma soprattutto da Napoli ed Avellino. L’accoglienza sarà calorosa; l’entusiasmo e l’aspettativa degli apollosani per questa prima manifestazione, è notevole.

Di seguito il programma. Ore 10.00 - raduno dei partecipanti in piazza Coriddio Grasso e sosta statica ordinata; 10.30 – registrazione dei partecipanti – saluto del Sindaco dott. Marino Corda e del Presidente del Club prof. Michele Benvenuto; 11.00 -  Santa Messa presso la chiesa S.M.dell’Assunta in piazza Saponaro; 12.15 -  Benedizione delle auto e degli equipaggi; 13.30 – pranzo tipico; 16.00 - giro panoramico - attraversamento incolonnato per le vie del  paese; Visita al M.E.C.A. (Museo Etnografico della Comunità Apollosana); A seguire:   I° tappa -  Monte Mauro II° tappa – San Giovanni di Apollosa; III° tappa – visita alle cantine e percorso di degustazione  presso la sede della Cantina Francesca; 18.00 – Fine della manifestazione e commiato.