Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito a Costantino Bruno di Carpignano la decorazione di "Stella al Merito del lavoro".
La consueta cerimonia di consegna dell'onorificenza ai lavoratori anziani benemeriti della Campania, si è tenuta presso "Città della Scienza", Sala Newton a Napoli da parte dei Prefetti e dei Sindaci. Bruno ha ricevuto la distinzione onorifica dal Prefetto di Avellino, Maria Tirone e dal Primo cittadino di Grottaminarda, Angelo Cobino.
Quest'anno sono stati 71 i nuovi Maestri del Lavoro di tutta la Regione Campania. Il riconoscimento è attribuito alle lavoratrici ed ai lavoratori che si sono particolarmente distinti nello svolgimento della propria attività nei diversi settori produttivi.
Ed è proprio il caso di Costantino, 64 anni, sposato, 2 figli, persona di grande umanità che per quasi 40 anni ha dedicato la sua vita al lavoro nello stabilimento Fiat Iveco Irisbus nell'Area Industriale di Valle Ufita, iniziando sin dal 1977 e diventando Responsabile Quadro