Fragneto Monforte

Antonio Petrone (nella foto), presidente della pro-loco fragnetana, dopo un lungo mandato durato 8 anni, lascia il testimone al giovane socio Mattia Pizzella. “Questa esperienza – spiega l'imprenditore Petrone - è stata una di quelle che mi ha particolarmente forgiato e talvolta messo a dura prova”. Il presidente uscente è soddisfatto dei risultati raggiunti grazie al sostegno e alla collaborazione di tutti i soci dell'ente: “Colgo l’opportunità per ringraziare tutti coloro che in questi lunghi anni mi hanno sostenuto e dato forza, metterò tutta la mia conoscenza e la mia voglia di fare a supporto del nuovo direttivo augurando loro di proseguire il buon cammino che fino ad ora la Pro Loco Fragnetana ha saputo percorrere”.

Tra i momenti salienti del suo operato vanno ricordati l'organizzazione dei raduni internazionali delle mongolfiere, fiori all'occhiello del paese, l' ideazione e la realizzazione della manifestazione “I Suoni del Tiglio” che, a partire dal 2012, si è ormai consolidata nella piccola realtà di Fragneto Monforte.

“Ciò di cui la Pro Loco ha bisogno è un cambio generazionale – spiega ancora Antonio Petrone, certo che Mattia Pizzella, ventiquattro anni, con alle spalle già un’esperienza da vice presidente del Forum Giovanile sia in grado di apportare al paese quel rinnovamento di cui ha bisogno”.

“Il mio primo ringraziamento va ad Antonio Petrone – afferma invece Mattia Pizzella subito dopo l’elezione – che nel corso del suo mandato ha condotto la Pro Loco in modo eccellente. Grazie anche per il forte sostegno dimostrato per la mia candidatura. La mission - aggiunge il neo presidente – è ora quella di provvedere al miglioramento e alla crescita turistica del luogo in cui opera. Importante sarà il rapporto con il comune di Fragneto Monforte e con le varie associazioni del paese; cooperare sarà indispensabile per fare rete e per unire le forze, in una fase storica in cui solo cooperando e unendo le forze nella realizzazione degli eventi si può ottenere il meglio. Il prossimo passo sarà spalancare le porte alle Associazioni presenti e rendere la Pro-Loco un contenitore di idee e progetti per lo sviluppo del territorio. Il nuovo direttivo porterà avanti i molteplici passi compiuti dal precedente e cercherà con altrettanta ostinazione di avvicinare la popolazione ed in particolare la gioventù fragnetana all’Associazionismo, promuovendo la partecipazione attiva dei singoli cittadini”.

Il nuovo organigramma della Pro-Loco è cosi composto: Mattia Pizzella (Presidente); Mario Forgione ( Vice Presidente); Lucia Guglielmucci ( Segretario); Marianna D’aloia (Tesoriere e Vice Segratario);

Borrelli Francesco (Consigliere); Capobianco Nicola Cosimo (Consigliere); Di Dato Emanuele (Consigliere); Giantomasi Daniela (Consigliere); Guglielmucci Antonio (Consigliere); Marino Pasqualino (Consigliere); Petrone Antonio (Consigliere); Tucci Lina (Consigliere);

Revisori dei conti: Andrea Petrone ( Presidente) ; Alessandro Forgione e Lucia Guglielmucci (Effettivi); Maria Elvira D’addona e Maurizio Marino (Supplenti).