In vista delle prossime elezioni europee ed amministrative di domenica 26 maggio 2019, viene rivolto un invito a tutti gli elettori a controllare gli spazi destinati alla certificazione del voto sulla propria tessera elettorale, per rinnovarla sin d’ora nel caso gli stessi fossero esauriti e per evitare così possibili disagi e lunghe attese nei giorni a ridosso delle prossime consultazioni elettorali. Chi ha smarrito la tessera può richiedere un duplicato presentandosi con un documento d’identità presso gli uffici dei servizi demografici.
Chi ha deteriorato la tessera può richiedere un duplicato presentandosi con la tessera deteriorata e un documento d’identità presso gli stessi uffici.
Chi ha cambiato indirizzo all'interno del Comune e non ha ricevuto l’etichetta adesiva con il nuovo indirizzo da applicare sulla tessera elettorale, può ottenerla presso gli Uffici dei Servizi Demografici del Comune presentandosi con la tessera elettorale ed un documento di riconoscimento.
Gli Orari di apertura dell'Ufficio Elettorale per il rilascio delle tessere e dei duplicati sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 ed il martedì e il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.