Una pioggia di insulti su facebook dove si è scatenato un vero e proprio odio social. La vittima è Assiya Nasri 20 anni, candidata al consiglio comunale di Montoro con il Movimento 5 Stelle. La candidatura di Nasri è stata presentata su Facebook dal candidato sindaco Silvia Romano, parlando della ragazza in termini entusiastici. Laureanda in Matematica, conosce perfettamente quattro lingue, disinvolta ed energica. Eppure tanto è bastato per scatenare una ridda di commenti, offese e insulti alla candidata musulmana che si è fatta ritrarre nella foto con il velo.
Ecco alcuni dei commenti postati:
“Questa signora sarà anche laureata in matematica ma non sa l'italiano: è il baratro, è la fine, è la sharia che si impadronirà dell'Italia”. “Vuole correre verso il futuro con il burka? Magari tra qualche anno presenterà in consiglio una delibera a favore della sharia e del velo... Siete fuori di testa e il bello è che la Fallaci aveva ragione! “Assiya Nasri, L'italiano non lo parli di sicuro quindi magari toglilo dalle 4 che dici di parlare”.
C’è stato, ad onor del vero, anche chi ha difeso la ragazza ma certo è l’ennesima pagina incresciosa di discriminazione e intolleranza