Caposele

Il Comune di Caposele aderisce all'Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e condivide il progetto della Festa Europea della Musica “Per consentire che anche sul territorio di Caposele vengano proposte ed effettuate manifestazioni musicali, che coinvolgano tutta la collettività sia sotto il profilo culturale che di puro svago”.

Caposele si conferma a palcoscenico regionale della musica e annuncia il work in progress per l’edizione 2015 di uno degli appuntamenti provinciali più attesi, che richiamano ormai migliaia di giovani, turisti e appassionati da ogni angolo della regione. Forti del successo delle edizioni precedenti, gli organizzatori preannunciano un esplosivo solstizio d’estate, che come ogni anno si rinnova nella tre giorni dal 19 al 21 giugno.

“L'adesione all’evento celebrato in tutta Europa rappresenta un'occasione per celebrare la musica dal vivo destinata a mettere in valore la molteplicità delle pratiche musicali, per tutti i generi della musica e per organizzare eventi di qualità che possono anche rivestire una importante promozione per il nostro territorio” si legge nel deliberato di giunta dell’amministrazione Farina, pronta a sostenere l’impegno dei tanti volontari che ogni anno animano la manifestazione con iniziative sempre nuove e coinvolgenti.

In prima linea come ogni anno, la cabina di regia di Radio Lontra, cuore pulsante della manifestazione, intenta non solo a catturare la presenza e l’interesse di un numero sempre maggiore di gruppi musicali, quanto a favorire la condivisione della buona musica. Nella tre giorni si alterneranno sui palchi cittadini band e gruppi provenienti da tutta la Campania con esibizioni di tutti i generi musicali.

Non solo. La presenza a Caposele di un numero esponenziale di giovani e appassionati della musica sarà l’occasione per mettere in mostra le bellezze naturalistiche custodite dal centro cittadino. Ambiente, fede e cultura sono i tre pilastri che reggono le politiche di respiro turistico incentivate negli anni precedenti. L’evento di apertura dell’estate dunque sarà cartina di tornasole per incrementare il turismo in uno dei paesi che ha fatto delle bellezze naturalistiche la sua carta vincente.

Elisa Forte