Capaccio

“Venerdì 26 aprile dalle ore 18:30 presso Agripaestum sulla Strada Statale 18 a Capaccio Paestum illustreremo a una platea di imprenditori, addetti ai lavori e mastri birrai, la nostra proposta di legge che punta a istituire misure finalizzate a sostenere lo sviluppo della coltivazione delle materie prime impiegate per la produzione della birra, la valorizzazione degli elementi di tipicità e qualità e l’implementazione di processi innovativi nelle lavorazioni dei prodotti. 

Con questa legge – spiega il consigliere regionale del M5S Michele Cammarano - puntiamo a riconoscere, proteggere e incentivare le birre regionali prodotte artigianalmente in Campania, diffondendo la cultura di un prodotto genuino che valorizzi le produzioni locali. Nel contempo, puntiamo a far crescere una nuova opportunità imprenditoriale. Un settore che, se sviluppato, farà registrare notevoli ricadute occupazionali, grazie anche alla nascita di nuove figure professionali, come i sommelier della birra”.

Saranno presenti la senatrice Felicia Gaudiano, il deputato Pasquale Maglione, la deputata Chiara Gagnarli, il consigliere regionale Gennaro Saiello e il presidente di Unionbirrai Campania Alfonso Del Forno. A margine della serata ci sarà una degustazione di birre artigianali e l’accompagnamento musicale di Luca Caiazzo in arte Lucariello.