Sant'Angelo dei Lombardi

Il Centrum Latinitatis Europae e l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Francesco De Sanctis, presentano la terza edizione di ''Mouseìòn''. L’evento si terrà a Sant’Angelo dei Lombardi dal 22 al 24 maggio. Si parte venerdì alle 15.30 presso l’aula intitolata a Monsignor Chiusano con il convegno dal titolo "L’acqua: risorsa o problema?". Interverranno il geologo Sabino Aquino e il professore Augusto Penna dell’Università degli Studi del Sannio.

Stessa location per il confronto di sabato, alle 9.30, sulla formazione classica per la ricerca e l’innovazione. Relatori d’eccezione il professore Gianni Gisella, che si soffermerà sulla letteratura greca e latina; Romualdo Marandino, con una lezione dal tema "Il canto di Pitagora nel XV delle metamorfosi di Ovidio"; e il professore Aniello Montano con una relazione sul "Periodico ritorno dei filosofi antichi". Saluti e introduzione toccheranno al preside dell’Istituto De Sancits, Giovanni Ferrante.

Gran finale domenica alle ore 18 presso l’anfiteatro del centro storico di Sant’Angelo dei Lombardi con le ‘’Troiane di Euripide’’, rappresentazione a cura del Laboratorio teatrale del liceo classico Da Sanctis.

Redazione