"Aspettavamo l'intervento del segretario Zingaretti, che dimostra sincero interesse per le nostre zone. Ad Ariano Irpino abbiamo creato le condizioni di unità sia nel partito locale sia di tutto il centro-sinistra nella corsa alle comunali così come auspicato dal segretario nazionale, fortemente sostenuto in città alle ultime primarie." E' quanto scrive in una nota il consigliere comunale arianese del centro sinistra Carmine Grasso.
"Con umiltà suggeriamo di guardare al modello Ariano per Avellino, ma da sola l'unità non basta. E' arrivato il momento che il partito democratico e chi si identifica nel centro-sinistra a tutti i livelli istituzionali, da quello regionale a quello provinciale, cominci seriamente a lavorare perché le amministrative si possano vincere, senza trasformismi e senza opportunismi."
Vedi articolo: «Ad Avellino il 26 maggio si vota per il rinnovo del Consiglio Comunale. Purtroppo per ragioni che a mio avviso si possono ancora superare, il centro sinistra rischia di presentarsi diviso alla competizione elettorale. Io credo che bisogna fare di tutto per unire le forze e rendere possibile una vittoria che è alla nostra portata. In queste ore il segretario regionale del Pd, su mio invito, metterà in campo ogni iniziativa, coinvolgendo il partito locale e le forze che si riconoscono nei valori del centro sinistra, per giungere ad una ricomposizione unitaria e alla costruzione di una coalizione larga e coesa». Così in una nota il segretario nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti. (fonte Ansa)." Fin qui la nota di Carmine Grasso.