Avellino

Prove tecniche di convergenza nel popolo dei dem di Avellino in vista delle comunali, con sullo sfondo il centrosinistra diviso in tre.Sipuò si smarca e punta su Santoro o Santinelli, mentre l'associazione Vera punta al sostegno a Gianluca Festa. Intanto il Pd ufficializza il sostegno a Luca Cipriano. “Questa mattina abbiamo riunito il tavolo del Centrosinistra per confrontarci sul documento del partito democratico che ha individuato Luca Cipriano come candidato a Sindaco” affermano i componenti della Segreteria Provinciale del Pd irpino. 

“Alla presenza dei Consiglieri regionali, delle associazioni e dei soggetti politici che si identificano in un campo nuovo, vero e serio di Centrosinistra, si è trovata totale convergenza non solo sul nome del candidato, ma anche sul percorso da intraprendere nei prossimi giorni. 

A partire da domani Luca Cipriano dovrà confrontarsi con tutte le realtà politiche ed associative che si riconoscono nel campo progressista di questa città.

Il confronto positivo ha messo in evidenza una rinnovata voglia creare un processo politico innovativo, partecipato e concreto che abbia al centro l’esclusivo obietto di lavorare per il bene di Avellino e degli avellinesi” concludono.

Insomma, si avvia un percorso di consultazione politica per trovare la quadra e riassettare e ricompattare energie intorno al nome del candidato, il cui nome è stato ufficializzato ieri mattina. La mossa della segreteria provinciale parla del sostegno ad un profilo di innovazione. Dal canto suo Luca Cipriano commenta: un primo passo, con l'isolamento non si governa. Camminndo e lavorando da soli si demolisce un sistema, ma certo non si riesce a costruirne uno più forte e soprattutto migliore. Dunque si lavora a via Tagliamento per creare una intesa solida e allargata. E intanto Cipriano commenta: la città è preda di una guerriglia da troppo tempo, serve una tregua efficace che punti ad un rinnovamento responsabile. Un processo che si può attivare ed ottenere solo attraverso il confronto».