Sant'Antimo

È stato messo in comunità il sedicenne di Sant'Antimo accusato di aver perseguitato negli ultimi mesi una quattordicenne della provincia milanese conosciuta sui social. Dopo le prime conversazioni in chat la ragazza ha deciso di troncare i contatti ma il sedicenne napoletano non lo ha accettato e, secondo gli investigatori, ha iniziato a tormentarla e minacciarla di morte attraverso telefonate, chat di tutti i social da loro utilizzati. 

Inoltre il giovane avrebbe aperto un profilo falso a nome della ragazza attraverso il quale avrebbe scritto frasi indecorose. Ma non si è fermato a questo infatti a creato profilo falsi anche a nome delle amiche della quattordicenne milanese.

Infine l'ha minacciata dicendole che l’avrebbe raggiunta a  Rozzano, il paese della ragazza, per accoltellare lei ed il suo fidanzato. La vittima era ormai preda dell'ansia e temeva per l'incolumità sua e dei suoi cari e  quindi ha sporto denuncia ai carabinieri della tenenza di Rozzano e le indagini sono partite immediatamente. Identificato lo stalker, è stata emessa una misura cautelare. Al sedicenne sono stati sequestrati lo smartphone, il tablet e il computer.