Ha minacciato di lanciarsi dal secondo piano dell'ospedale di Sant'Agata dei Goti ma è stato salvato. Attimi di tensione e paura questo pomeriggio presso il Presidio Ospedaliero Sant'Alfonso Maria de' Liguori del centro caudino dove, dallo scorso 30 aprile il Comitato Curiamo la vita è in presidio permanente e in catene contro i tagli che portano al depotenziamento della struttura.
Erano circa le 17.30 quando un uomo, parente di un paziente affetto da una malattia, ha minacciato di lanciarsi nel vuoto. Dal secondo piano dell'ospedale l'uomo ha espresso le sue intenzioni. Immediatamente i cittadini hanno fatto scattare l'allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sant'Agata dei Goti che hanno tentato una mediazione insieme agli attivisti del Comitato.
L'uomo ha deciso di desistere dalle sue intenzioni solo alla promessa di un incontro con il prefetto di Benevento, Francesco Cappetta insieme ad una delle attiviste del Comitato Curiamo la vita, Mena Di Stasi. Incontro che è stato fissato per domani mattina. L'ennesimo episodio che testimonia tutta la tensione di questi giorni nel centro caudino. Da questa mattina, lo ricordiamo, cinque attiviste del Comitato Curiamo la Vita hanno anche ripreso lo sciopero della fame.