Incidente mortale sulle strade del salernitano, un'auto, una Fiat Punto, ha imboccato contromano l'autostrada impattando frontalmente con un'altra vettura, un'Audi A4 Station Vagon. Una persone è morta, si tratta di un ottantenne originario di Scafati, e cinque sono rimaste ferite, sono state tutte trasportate verso il vicino ospedale di Polla.
Si tratterebbe di una famiglia calabrese, tra loro anche una bambina. A perdere la vita proprio l'anziano che ha provocato l'incidente procedendo nel senso opposto di marcia.
E' accaduto sull'A2 “Autostrada del Mediterraneo”, allo svincolo di Atena Lucana. Il traffico è stato provvisoriamente bloccato, in direzione nord, tra gli svincoli di Padula Buonabitacolo e Sala Consilina, proprio dove si è verificato lo schianto.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Stradale, del 118 e dei Vigili del Fuoco, oltre alle squadre di Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata allo svincolo di Padula con rientro in autostrada a Sala Consilina.