Accusato di omicidio stradale, è stato condannato a 4 anni Emilian Jgheban. L’uomo è accusato del decesso di Antonio Vitolo di Battipaglia.
La sentenza è stata emessa dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Salerno, dinanzi al quale è stato celebrato il rito abbreviato. Nel settembre del 2017, Emilian Jgheban, difeso da Luigi Capaldo, con la sua Opel, probabilmente in stato di ebbrezza, impattò frontalmente la Fiat Grande Punto con a bordo Antonio Vitolo, 57anni, di Battipaglia e suo figlio. Il 57enne morì sul colpo.
La tragedia si consumò alle 20,30 del 23 settembre 2017, lungo la provinciale 312, che da Battipaglia conduce in Litoranea, subito dopo l’Hotel San Luca, in località Santa Lucia.
Dopo l’impatto che fu violentissimo, il cittadino rumeno, forse spaventato, o sotto effetto dell’alcol si allontanò, mentre il connazionale che era con lui in auto, rimase sul luogo del sinistro. Purtroppo quando Antonio Vitolo fu estratto dalle lamiere era già deceduto a cause delle gravi lesioni interne riportate. Lo straniero fu rintracciato poco dopo a qualche metro di distanza dal luogo dell'incidente e sottoposto a fermo.