Stop allo sciopero della fame per Mena Di Stasi, Pina De Masi, Michela Ottobre e Margherita Rossano, le quattro attiviste del
Comitato "Curiamo la vita" in protesta per le scelte di De Luca sull'ospedale di Sant'Agata.
Lo stop è arrivato dopo le comunicazioni del Prefetto di Benevento Cappetta, che ha telefonato alle attiviste intorno alle 12e30 annunciando la revoca del provvedimento con il quale era stata disposta la disattivazione delle degenze presso il reparto di Ortopedia del già "Sant'Alfonso Maria de' Liguori".
"L'atto delle manifestanti - comunicano dal Comitato - è da intendersi unicamente come gesto di fiducia e gratitudine rispetto alla disponibilità ed all'impegno mostrati da Sua Eccellenza.
Il dottor Cappetta, inoltre, ha anche reso noto che nella prossima settimana il Governatore della Regione Campania nonchè Commissario alla Sanità regionale, Vincenzo De Luca, riceverà a Napoli una delegazione del Comitato medesimo.
Si fa presente, tuttavia, come le attiviste non escludano di riavviare l'iniziativa di sciopero della fame qualora non si abbia in tempi ragionevolmente celeri nozione della data dell'incontro stesso.
Si precisa, in ultimo, come le attiviste resteranno comunque in presidio costante ed in catene presso la tendostruttura allestita
all'esterno della struttura ospedaliera".
Ospedale: stop allo sciopero della fame delle 4 mamme
Prefetto annuncia la revoca dello stop alle degenze in Ortopedia e appuntamento con De Luca
Redazione Ottopagine