Benevento

Hanno incrociato le braccia circa 35mila dipendenti dell'Agenzia delle Entrate in italia per rivendicare lo sblocco del salario accessorio (circa 1000 euro all'anno), che non gli vengono riconosciuti dal 2016.
Percentuali altissime di dipendenti, in Campania si tocca circa il 70 per cento dei dipendenti, dunque hanno aderito alla manifestazione indetta dai sindacati e anche a Benevento su 220 dipendenti pochissimi hanno timbrato il cartellino, come hanno spiegato i sindacati.
C'era la Uilpa, col coordinatore provinciale Leucio Zollo sotto la sede dell'Agenzia, che ha spiegato: “I vertici dal 2016 non ci pagano il salario accessorio. Salario che è stato certificato da Corte dei Conti, da funzione pubblica...sono passati tre anni, la misura è colma”.
 

 

Le iniziative tuttavia non si fermeranno alla protesta di questa mattina qualora non si sbloccasse la trattatvia con i vertici dell'Agenzia, come ha spiegato anche Santamaria, Rsu Cisl: “Stiamo cercando di portare a miti consigli i vertici che non riconoscono il salario accessorio per motivi incomprensibili. Siamo soddisfatti per la partecipazione che testimoniano che l'argomento è sentito. Non ci fermeremo finché non riconosceranno i nostri diritti: siamo altamente performanti e non lo diciamo per autoincensarci. Gli obiettivi sono stati ampiamente raggiunti”.