Ariano Irpino

La Sezione “Ireneo Vinciguerra” di Ariano Irpino rivolge al neo segretario nazionale del Psi, Vincenzo Maraio, i più sinceri e affettuosi auguri di proficuo lavoro per l’arduo e allo stesso tempo, entusiasmante incarico a cui lo hanno chiamato i socialisti italiani, convinta che saprà imprimere una svolta alla linea politica del partito, caratterizzandola con la sua tenacia e determinazione.

“Vedere il “nostro” Enzo essere chiamato a rappresentare e guidare l’unico partito storico ancora presente in Italia, è motivo di orgoglio e soddisfazione - afferma il segretario cittadino Roberto Cardinale - Enzo lo considero prima di tutto un amico, un amico di tutta la sezione, un tesserato della nostra sezione, perché da sempre investito delle problematiche e delle questioni del nostro territorio a cui non si è mai sottratto ma, al contrario, ha dato degli apporti determinanti, come nella battaglia per la radioterapia all’ospedale Sant’Ottone. Migliore scelta non si poteva fare per ridare slancio e vigore al partito socialista”.

Anche il segretario regionale Marco Riccio si unisce agli auguri dei socialisti arianesi: “Ad Enzo mi unisce un’amicizia della prima ora, nata come militanti della federazione giovanile socialista e cementatasi negli anni. Esprimo a nome della federazione della Campania e mia personale, la soddisfazione e l’orgoglio per la sua elezione a Segretario nazionale del PSI, certo che Enzo sarà all’altezza del compito che i socialisti italiani, tutti, gli hanno affidato nel Congresso di Roma”.